Una festa di colore e di calore

-

L’istituto Antonio Maria JACI si appresta ad accogliere le delegazioni dei 5 Paesi europei che nell’ambito del progetto Erasmus K2 trascorreranno a Messina la settimana dal 21 al 26 novembre.

Studenti e docenti provenienti da Portogallo, Norvegia, Romania, Bulgaria, Turchia e Italia lavoreranno insieme e saranno coinvolti in un fitto programma di eventi all’insegna dell’inclusione e dello scambio internazionale che reca il titolo quanto mai significativo “Let’s embrace everybody” (Abbracciamoci tutti!)

Il gruppo di lavoro del progetto Erasmus K2, coordinato dal Prof. Giulio Chiofalo e composto dalle docenti Marzia Ricca, Marina La Rocca e Eva Catanese, si avvale altresì della lunga esperienza nel campo della Prof. Paola Lucchesi che lo coadiuva in qualità di docente esperto.

Al gruppo aderiscono i numerosi alunni della scuola che contribuiscono con il loro volenteroso ed entusiastico apporto alla messa a punto degli incontri programmati nei 6 Paesi coinvolti.
Fervono dunque i preparativi a scuola e si danno gli ultimi ritocchi al programma redatto dal gruppo di lavoro che si svolgerà sia all’interno dell’Istituto, con presentazioni dei lavori realizzati degli studenti di ogni
Paese e numerose attività di scambio e integrazione, come pure all’esterno con visite guidate alla città e alla provincia di Messina.

WhatsApp Image 2022 11 18 at 13.42.20