INTERCULTURA Programmi e borse di studio per studiare all’estero

INTERCULTURA

Programmi e borse di studio per studiare all’estero

Intercultura offre agli studenti delle classi seconde e terze l’opportunità di studiare all’estero: con piacere segnaliamo che gli studenti delle scuole della Regione Sicilia potranno beneficiare delle borse di studio istituite grazie alla collaborazione con l’azienda CRAI Gruppo Radenza che ha deciso di sostenere la Fondazione Intercultura con tre borse di studio per programmi ESTIVI di approfondimento linguistico di 4 settimane in Danimarca, Irlanda, Regno Unito, Russia e Spagna, di cui:

• 1 borsa di studio sarà assegnata a uno studente iscritto presso il Centro locale Intercultura di Ragusa (Rientrano nel Centro locale di Ragusa i Comuni con i seguenti CAP: 97100, 97010, 97014, 97015, 97016, 97018);
  • 2 borse di studio saranno assegnate a studenti residenti in Sicilia.

Iscrizioni entro il 20 gennaio 2021. Per scaricare il bando e iscriversi è possibile consultare questa pagina: https://www.intercultura.it/crai-gruppo-radenza/.

In sintesi, l’Associazione Intercultura:

• non ha scopo di lucro ed è stata eretta in ente morale dal Presidente della Repubblica più di trent’anni fa;
  • opera nella scuola dal 1955 ed ha un progetto educativo riconosciuto a livello europeo;
  • ha predisposto un sistema di certificazione delle competenze acquisite dagli studenti che partecipano ai propri programmi, attestanti le attività svolte e il monte ore impegnato nelle diverse fasi;
  • è affiancata da una Fondazione cui partecipano il MIUR e il Ministero degli Affari Esteri. La Fondazione Intercultura è accreditata presso il MIUR per la formazione del personale della scuola.

Per ulteriori informazioni o necessità scrivere a scuola@intercultura.it.

Vi ringraziamo e inviamo cordiali saluti,

INTERCULTURA

.