“…. con lo Jaci nel cuore”

Dettagli

 

 

Si è svolta giorno 7 dicembre nell’aula magna dell’Istituto di Istruzione Superiore A.M. Jaci la cerimonia di inaugurazione del nuovo logo con il quale la scuola proporrà da oggi la sua identità visiva all’esterno. Il marchio è stato ideato e costruito dall’ex allieva della scuola Mayra Musumarra, che ne ha fatto oggetto della sua tesi di laurea all’Accademia di Belle Arti dell’Università di Catania, donandolo poi alla scuola. La stessa donazione è stata ufficializzata stamane con la sottoscrizione del contratto a titolo gratuito tra la Musumarra e la dirigente scolastica Maria Rosaria Sgrò.

Il programma dell’evento particolarmente intenso, ha visto la partecipazione del Provveditore agli Studi Stello Vadalà, del prorettore Giovanni Moschella e di docenti universitari tra cui il prof. Guido Signorino che ha presentato nel corso della manifestazione una relazione sugli aspetti economici ed etici dei conflitti. Sono intervenuti anche i docenti ed esperti appartenenti al Comitato tecnico scientifico della scuola.

 "...con lo Jaci nel cuore, titolo scelto per la celebrazione, si sono oggi ritrovati vecchi e nuovi amici della scuola” - ha riferito la docente Prof. Marina La Rocca, che ha curato l’evento “- ex allievi e docenti hanno offerto toccanti testimonianze tra cui quella dello stesso Provveditore agli Studi che in passato ha trascorso nella scuola un lungo periodo in qualità di vicepreside. Oggi ci è sembrato importante e significativo fermarsi un momento per rinsaldare il filo ininterrotto dell’appartenenza alla comunità dello Jaci, storico istituto della nostra città. Adesso si riparte con una scuola presente all’evoluzione tecnologica e alla cura delle persone che forma ed educa nella loro interezza."                                                                             

 

 

provveditore.jpg

 

Il tavolo con il Provveditore Stello Vadalà, la dirigente scolastica Dott.ssa Maria Rosaria Sgrò e la prof. Marina La Rocca

 

  mayra.jpg
 

 

 

 

 

 

 L’autrice del marchio con le insegnanti Romina Algisi, Marina La Rocca e la dirigente scolastica

 

 

 

  marchio1.jpg   marchio_2.jpg
 

 

 

 

 

                                   

   
Gennaio 2023
LMMGVSD
1
2345678
9101112131415
16171819202122
23242526272829
3031
   

Registro Elettronico  

   

Fotogallery  

   

Giornale d'Istituto  

   

repubblica italiana

Istituto Superiore Jaci

Via Cesare Battisti, 88
98122 Messina ME
Centralino 090 9488006

meis03700v@istruzione.it

meis03700v@pec.istruzione.it

C.F. 97135960835